E’ tutto ancora aperto, anzi apertissimo. Una sconfitta non cambia nulla! Può sembrare paradossale ma è così: è vero, la Clai ha perso 3-1 contro Bastia Umbra – una sconfitta preventivata, la capolista cercava punti fondamentali per la promozione in B1 – ma il discorso salvezza non è affatto chiuso! Se il campionato finisse oggi, infatti, le ragazze di Turrini sarebbero salve. I 22 punti conquistati finora, però, non sono sufficienti, perché subito alle spalle di Imola c’è un quartetto di iene (sportivamente parlando) pronte ad approfittare di ogni passo falso delle biancoblù.
Sarà decisiva quindi la sfida casalinga di sabato pomeriggio (alle 18) contro il Civitanova Marche. Una partita ampiamente alla portata delle imolesi, che potranno contare sul loro pubblico caldissimo e su una motivazione certamente maggiore di quella delle marchigiane, che dal campionato non hanno più nulla da chiedere. Una vittoria da tre punti metterebbe al riparo la Clai da qualunque altro risultato. In tutti gli altri casi, bisognerà attendere le notizie dagli altri campi, tutti caldissimi. Gabicce e Cervia, a quota 21, giocheranno in trasferta rispettivamente a Moie e Trevi (entrambe con motivazioni), mentre Torre Volley e Termoforgia a quota 20 giocheranno in casa contro Bastia e fuori casa a Perugia. In caso di arrivo a parità di punteggio (opzione da non escludere) faranno la differenza nell’ordine le vittorie, il quoziente set ed il quoziente punti.
School Volley Bastia – Csi Clai Solovolley 3-1 (22-25, 25-17, 25-14, 27-25)
School Volley Bastia: Valentini 19, Cruciani 12, Marcacci 4, Alessandretti 7, Tosti 13, Ceccarelli 1, Meniconi 9, Rocchi (L) Nana ne, Gallonane, Patrignani ne. All. Sperandio
Csi Clai Solovolley: Ferracci 7, Sabbioni, Collet 15, Matrullo 15, Piolanti, Zanotti 14, Tamantini, Pedrazzi 7, Maines, Cavalli, Caramalli (L), Chiapatti ne. All.: Turrini.
Arbitri: Marinelli, Santin