’associazione “La Casa del Melograno” organizza per sabato 14 e domenica 15 febbraio dalle 9 alle 17 l’evento “Facciamo un Orto a Spirale”, che consiste nella realizzazione partecipata di un’aiuola a spirale per l’orto biologico. L’originale laboratorio si svolgerà presso l’area verde di via Nievo a Lugo.
Queste due giornate fanno parte di una serie di iniziative promosse al fine di riqualificare l’area, insegnare l’orticultura ai meno esperti e contribuire all’ampliamento dell’orto collettivo cittadino, con la partecipazione attiva della comunità.
“La scelta dell’orto a spirale è funzionale ed estetica – spiegano gli organizzatori dell’associazione -: è di facile accesso, permette di ottimizzare gli spazi di coltivazione, ma è altresì bellissima da guardare, cattura lo sguardo e ricorda simbologie arcaiche e positive”.
L’orto collettivo è sempre alla ricerca di nuove persone e nuove idee: “Invitiamo i cittadini interessati a non tirarsi indietro e partecipare. Servono solamente una vanga, i guanti da giardino e gli stivali”.
“Facciamo un orto a spirale” è un’iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo; in caso di maltempo sarà rimandata al weekend successivo. Per informazioni, contattare il numero 0545 23042, oppure 347 1622795.