Giunta alla sua tredicesima edizione, la Motosalsicciata di Voltana (RA) è, da anni, il primo appuntamento della stagione per gli amanti delle moto e uno dei maggiori eventi motociclistici della Romagna. Tre giorni di spettacoli, motori, birra e salsiccia nel più goliardico stile romagnolo. Si parte questa sera, venerdì 10 aprile, con un doppio spettacolo: il concerto dei The Hunter (Lynard Skynard tribute band) e, a seguire, lo spettacolo delle bellissime Village Girl sul palco in piazza Unità.
Sabato 11 aprile: Sagra della Salsiccia. Dalle 14 del pomeriggio un continuo susseguirsi di eventi, dal concerto blues degli Entire, alle spettacolari evoluzioni del motocross acrobatico con il Team DaBoot, con mega rampa installata in piazza Unità. Ancora concerti il sabato sera con un tuffo nei favolosi Anni Settanta e l’esibizione live dei Joe Dibrutto. Nella piazza saranno sempre allestiti stand gastronomici con piatti a base di salsiccia (e non solo) e birrerie.
Domenica 12 aprile, “motogiro” alle 10,30 del mattino, con partenza da piazza Unità e sosta buffet presso la concessionaria Yamaha Moto2000, a Lugo (RA), in collaborazione con il Bar Deka. Durante la tarda mattinata e il pomeriggio di nuovo spettacoli di motocross freestyle e musica da vivo con gli Harem.
Per tutte e tre le giornate sarà funzionante un ricco stand gastronomico dove si potranno gustare specialità a base di salsiccia e salumi locali. Da quest’anno ci saranno anche i cappelletti al ragù tutti i giorni! E poi ancora birrerie, mercatini, esposizione moto e tanto altro.
Ingresso e tutti gli spettacoli sono sempre gratuiti, così come il panino con la salsiccia la domenica pomeriggio.
La Motosalsicciata è un evento organizzato da un gruppo di 15 voltanesi (e dintorni) che si avvale del supporto di tanti giovani volontari. L’iniziativa non è a scopo di lucro, e l’incasso della “tre giorni” viene da anni utilizzato per contribuire al miglioramento delle scuole di Voltana (nido, materna, Casa del Bambino, elementari e medie) e per il Centro Sociale Ca’ Vecchia.
Tutte le info sugli spettacoli sulla fan page dell’evento facebook.com/motosalsicciata. Info: cell. 339 5208169 – 338 8503107; facebook.com/motosalsicciata
Fonte: Studio Tavalazzi www.studiotavalazzi.com