VELCO VICENZA – MAGIKA ALFAGOMMA 53-60
Velco Vicenza: Camazzola 3, Colombo, Martelliano 4, Scaramuzza 5, Solè 2, Ferri 4, Pieropan 17, Benko 10, Prospero 4, Corà, Zuin 4. – All.re Barbiero
Magika Alfagomma: Vespignani 4, Turroni 5, Capucci 10, Ballardini 19, Santucci Martina ne, Schieppati 4, Matic 8, Vitari, Tosi 2, Pazzaglia 4, Santucci Mariella 4. -All. re Seletti
Parziali: 17-16, 32-25, 42-51.
Si chiude la stagione regolare con la trasferta più corta dell’anno (neanche 400Km ) per le ragazze di Seletti che sul campo della Velco Vicenza portano a casa la vittoria n 23 di una stagione da incorniciare.
La partita vede il Vicenza prendere le redini del comando grazie alla precisione delle sue esterne (Benko e Pieropan) con le “maghette” che lasciano molto a desiderare soprattutto in fase difensiva e al riposo il vantaggio per 32 a 25 di Vicenza è ampiamente meritato.
Nella seconda parte della partita la Magika cambia ritmo con Simona Ballardini (19p + 10 val) che dà la scossa, supportata da un’ottima Clara Capucci (10 p + 10 di val) alla miglior prestazione stagionale; le maggiori rotazioni a disposizione permettono alle castellane di portare a casa la partita senza particolari affanni.
Applausi per entrambe le squadre al fischio di chiusura con un particolare ringraziamento ai “tamburini” castellani guidati dai Bonfiglioli Brother’s, che hanno sostenuto le ragazze per tutti i 40 minuti.
Qualche giorno di riposo e poi si parte con le semifinali promozione. La Magika, in quanto vincitrice del girone, giocherà in casa la prima e l’eventuale bella sia in semifinale che, toccando ferro, la finale. Avversario delle maghette castellane sarà il Paddy Power Sesto San Giovanni. Palla due di gara 1 domenica alle 18 a Castel San Pietro.