Con un mese di ritardo rispetto al previsto, e con il rischio concreto di uno slittamento dell’inizio del campionato (cosa peraltro già avvenuta per la Coppa Italia), la Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato gironi e calendario della prossima serie D. L’Imolese è inserita, come da previsioni, nel girone D, insieme a Ravenna, San Marino e… Parma.
L’esordio dei rossoblù di Bardi sarà domenica 6 settembre, tra le mura amiche del Romeo Galli, contro un avversario tosto, la Correggese. Il derby tutto romagnolo con il Ravenna, neo promosso in categoria, si giocherà invece il 27 settembre, a casa dei giallorossi. L’attesissima sfida con il Parma, invece, ci sarà il 22 novembre al Tardini. I tifosi imolesi, per vedere l’ex squadra di serie A calcare il Romeo Galli, dovranno attendere l’anno nuovo, e precisamente il 10 aprile.
«Diciotto partite da qui a fine novembre sono veramente tante, questo non è salutare per i giocatori, si sapeva che quest’anno le difficoltà sarebbero state tante – il commento a caldo del presidente Lorenzo Spagnoli -. La Correggese? Una buona squadra, prima o poi dobbiamo incontrarle tutte e penseremo ad un’avversaria alla volta».