BOLOGNA – ROMAGNA 14-22
Bologna: Sgargetta D, Pedretti 1, Kamdem 2, Garau 2, Mula, Gherardi 4, Bonassi, Savini 1, Tedesco 2, Brintazzoli, Bonassi, Argentin, De Notariis 1, Savini 2, Aiello. 12° Santi,: Giuseppe Tedesco.
Romagna: Malavasi, Vanoli, Rossi 1, Santilli 2, G.Bulzamini 2, Cavina 1, Ceroni 1, D. Bulzamini 5, Panetti, Dall’Aglio, Resca 10, Man. Folli, Garavina, 12° Da. Tassinari,. All. Do. Tassinari
Arbitri: Zendali e Riello
Note: espulso Ceroni per somma di esclusioni al 49’21”
Il Romagna vince il derby sul campo del Bologna mostrando ancora alti e bassi nel gioco, ma oggi contava soprattutto portare a casa i tre punti, e la squadra di Tassinari c’è riuscita senza troppi proble-mi. I bianconeri riescono così a mantenere la testa della classifica, pur senza Matteo Folli e Fabrizio Tassinari, ancora infortunati. Il Romagna parte ancora una volta a rilento contro il Bologna, andando sotto per 2-1 dopo 4’. I bianconeri però si svegliano e piazzano un 5-0 che li porta a condurre agevol-mente. Sembra che gli ospiti possano scappare via da un momento all’altro, ma i bolognesi, anche gra-zie a un super Gherardi (4 gol nel primo tempo), rimangono a contatto, rispondendo colpo su colpo alle reti del Romagna. Da segnalare una novità nella formazione bianconera: Tassinari parte infatti spostando Gianni Bulzamini centrale e partendo dal primo minuto con Vanoli all’ala, complice la con-dizione fisica precaria dei terzini a disposizione che così hanno avuto più minuti per tirare il fiato. Per tutto il primo periodo il Romagna non riesce ad allungare sul combattivo Bologna, chiudendo sul 12-9 . Nel secondo tempo il blackout offensivo dei padroni di casa lascia i bianconeri liberi di allungare, piazzando un 6-0 firmato dal duo Resca- Davide Bulzamini. Il primo gol dell’opaco secondo tempo rossoblu arriva solo al 48’, quando Garau realizza un rigore dubbio. A 10’ dalla fine Beppe Tedesco inserisce Kamdem, poco utilizzato nel corso del match, e i bolognesi segnano 4 gol consecutivi, ripor-tandosi sul -6 (20-14) dopo essere stati anche doppiati sul 20-10. Si conferma fra i migliori Malavasi, coadiuvato dalla buona difesa del Romagna, punto forte della squadra di Tassinari. In attacco invece Resca ha dato segnali incoraggianti, risultando il miglior realizzatore della squadra.