Romagna Handball-Rapid Nonantola 27-13 (14-3)
Romagna: Malavasi, Ceroni, Rossi 2, F. Tassinari 2, Cavina 1, D. Bulzamini 3, Santilli 3, Vanoli 2, Resca 7, Panetti, J. Tassinari, G. Bulzamini 2, Dall’Aglio 5. 12° Da. Tassinari. All: Do. Tassinari
Rapid Nonantola: Bernardi, Zoboli 6, Serafini 3, Ansaloni, Manfredini, Bruni, Idri 1, Morselli, Piccinini, Grandi 1, Pranzo, Lambertini 2, Baraldini. 12° Piletti. All: Montanari.
Arbitri: Regalia-Greco.
Prova generale superata a pieni voti per il Romagna, che ottiene una vittoria schiacciante su un Nonantola con le polveri particolarmente bagnate. La squadra modenese si mostra sin dalle prime fasi incapace di rispondere al più quotato avversario, subendo subito il 5-0 dei padroni di casa con Rossi autore di due reti. Gli ospiti segnano i 3 gol del loro primo tempo tra il 10’ e il 20’, l’unico periodo in cui riescono a tenere il ritmo del Romagna. I ragazzi di Tassinari chiudono definitivamente i giochi già prima dell’intervallo quando piazzano un 6-0 firmato in buona parte da Resca e F. Tassinari. Il secondo tempo vede il Romagna ricorrere alla panchina, ma il divario fra le due squadre non diminuisce e si arriva velocemente al 27-13.
Coach Tassinari ha dato modo alla maggior parte dei titolari di rifiatare in vista della supersfida di sabato prossimo a Carpi, oggi vittorioso in maniera perentoria (29-22) sul campo dell’Ambra. In casa Romagna ancora una volta sugli scudi la difesa che ha concesso poco e ha trovato anche buone parate dal duo Malavasi-Tassinari che ha giocato un tempo a testa. I bianconeri restano così in testa imbattuti dopo cinque giornate, assieme al Carpi che insegue a tre punti avendo già riposato.