Ancora una sconfitta per 3-1 che non porta punti alla Clai, ma che fa registrare segnali incoraggianti e positivi contro la Libertas Forlì ancora imbattuta nel campionato di B2.
Che si trattasse di una trasferta dal pronostico contrario, lo si sapeva da tempo. Gli avvenimenti della settimana, con il cambio della guida tecnica sulla panchina della Clai, hanno sicuramente mescolato le carte. L’obiettivo era quello di produrre una scossa all’ambiente e, anche se il pronostico è stato rispettato, gli effetti si sono comunque osservati.
Il nuovo tecnico Turrini, il cui nome è stato annunciato solo poche ore prima del match, non è potuto andare in panchina per motivi burocratici di tesseramento. Il ruolo di primo allenatore sul campo è stato ricoperto dal vice Daniele Ferrari, con Turrini dietro in tribuna a fare da guida tecnica effettiva.
Libertas Volley Forlì – Csi Clai Solovolley 3-1 (22-25, 25-19, 25-18, 25-19)
Csi Clai Solovolley: Chiapatti, Ferracci 7, Cavalli S, Versari ne, Collet 10, Melandri, Matrullo 16, Zanotti 12, Tamantini 4, Pedrazzi ne, Maines 2, Cavalli (L). All. Turrini.
Libertas Volley Forlì: Giannetti, Bartolini ne, Morelli, Dall’Agata ne, Grillini 11, Bernabè 1, Conte 15, Frangipane 16, Valpiani 9, Toni, Rosso 3, D’Aurea 13, Macchi (L) All. Delgado
Arbitri: Miceli, Celemente.