Romagna Handball-Nuova Era Casalgrande 32-16 (18-7)
Romagna: Malavasi, Ceroni 3, Rossi 5, F. Tassinari 2, Cavina 1, Dall’Aglio 5, Resca 1, G. Bulzamini 3, Mat. Folli 9, D. Bulzamini, Panetti 1, Santilli 2, Man. Folli. 12° Sami. All: Do. Tassinari.
Nuova Era Casalgrande: De Giovanni, Barbieri, Seghizzi 1, Natale 2, Montanari, Ceccarini 3, Villano, El Basraoui, M. Giubbini, E. Giubbini 1, Giannetta 9, Malagola. 12° Russo. All: Nezirevic
Arbitri: Visciani – Busalacchi
Il Romagna chiude il 2015 doppiando il Casalgrande, che ha fatto almeno un passo indietro rispetto a quanto mostrato nelle ultime uscite. Il Romagna alla dodicesima vittoria consecutiva invece si conferma su ottimi livelli nonostante qualche battuta a vuoto comprensibile specialmente a giochi fatti. La partita rimane aperta solo per i primi 10’, quando il tabellone recita 7-5 per i bianconeri. Da quel momento il Romagna prende il volo e piazza un parziale di 10-0, chiudendo il primo tempo già con i tre punti in tasca, dopo una timida reazione degli ospiti, che tornano al gol dopo 18’ grazie al pivot Natale.
Nel finale si mette in evidenza da un lato Matteo Folli, che sigla le ultime cinque reti e conferma di essere sulla strada giusta per il pieno recupero fisico dopo l’infortunio, mentre dall’altra parte il mattatore è Giannetta che tiene a galla i suoi, specialmente quando cala l’intensità nella difesa del Romagna e Malavasi lascia il posto fra i pali al più giovane Sami. Intanto ad Ancona il Carpi si conferma seconda forza del girone vincendo largamente per 31-18 e tenendo aperta la corsa al primo posto.