Luciana Mosconi Dorica Ancona – Romagna 17-25 (7-12)
Ancona: Giambartolomei, Campana 5, Santinelli, Lorenzetti 3, Lucarini 3, Kattani, Cardile 4, Sabbatini 2, Corelli, Rocchetti, Battistoni, Bastari, Zannini. 12° Principi, All: Guidotti.
Romagna: Malavasi, Resca 3, Cavina, G. Bulzamini, Rossi 4, F. Tassinari 3, Dall’Aglio 1, D. Bulzamini 4, Savic 8, Mat. Folli 1, Man. Folli 1, Garavina, Panetti. 12° Sami. All: Do. Tassinari.
Anche sul difficile campo marchigiano, il Romagna ribadisce il suo ruolo di prima della classe vincendo in maniera perentoria. Tassinari temeva un po’ di rilassatezza dopo la matematica conquista del primo posto, ma i bianconeri hanno giocato con convinzione e determinazione portando a casa la quindicesima vittoria in altrettante partite. A fare la differenza è stata ancora una volta una difesa rocciosa che ha concesso veramente poco ai padroni di casa. «Non abbiamo giocato una partita entusiasmante – il commento del coach Tassinari – ma sufficiente per vincere contro un avversario che giocava per difendere il quarto posto».
Alla luce del successo di Bologna a Nonantola, la quarta piazza si deciderà con ogni probabilità all’ultima giornata ad Ancona nello scontro diretto col Bologna, mentre le prime tre piazze sembrano assegnate nell’ordine a Romagna, Carpi e Ambra. Proprio i toscani saranno sabato ospiti della Cavina in quella che per il Romagna sarà l’ultima sfida della regular season visto che all’ultima giornata riposerà.