Anche l’Ambra deve arrendersi a un Romagna che conferma la solidità del suo gruppo in una partita in cui aveva tutto da perdere. Una vittoria di squadra in cui però sono emerse le prestazioni di tre elementi che hanno trascinato la squadra. Su tutti Fabrizio Tassinari, capace di tenere a galla i suoi nei momenti difficili del primo tempo e poi comunque a segno con ottime percentuali anche nella ripresa. Poi il solito Malavasi, che fra i pali ha chiuso con 15 parate fra cui un rigore e almeno un paio di salvataggi di notevole valore. Ma chi ha cambiato il match è stato Davide Bulzamini che, nella ripresa, ha firmato 5 gol e ha aperto la rocciosa difesa toscana.
Un successo che conferma il Romagna, sempre imbattuto in campionato, come la candidata al successo in questa poule, anche se saranno decisive le prossime due partite con Carpi.
Romagna Handball – Ambra 21-16
Romagna: Malavasi, F. Tassinari 7, Resca 1, Rossi 1, G. Bulzamini1, Ceroni 2, Savic 1, Cavina, M. Folli 2, D. Bulzamini 6, Dall’Aglio, Man. Folli, Garavina. 12° Sami. All. D. Tassinari
Ambra: P. Di Marcello, Raupenas 3, Chiaramonti 3, Carmignani 2, De Stefano, Maraldi 5, A. Di Marcello 1, Ballini 1, Mannori 1, Biagiotti, Faggi, Pieracci, Moro. 12° Trinci. All: Galluccio.