4, Febbraio, 2025

Super difesa, il Romagna serve il tris

Il Romagna si conferma capolista del girone centro battendo largamente l’Ancona. La squadra di Tassinari ha messo in mostra la solita difesa impenetrabile e un attacco in cui quasi tutti i giocatori utilizzati sono andati a segno (Fabrizio Tassinari non è entrato non essendo ancora recuperato dall’infortunio di Cologne). Un passo avanti soprattutto sotto l’aspetto della continuità in cui a parte alcuni minuti sul finire del primo tempo, il Romagna ha sempre giocato su buoni livelli. L’inizio è tutto dei padroni di casa che allungano immediatamente grazie anche ad un Michele Rossi strepitoso fra i pali (11 parate nei primi trenta minuti fra cui due rigori). Ancona segna il primo gol al 10’ quando i bianconeri sono già a quota 3. Nonostante qualche palla persa di troppo, il Romagna prende il largo e dopo 20 minuti è 7-1 grazie anche a due reti di Cavina. Gli ospiti entrano in partita sfruttando il momento peggiore del Romagna tanto da portarsi a tre minuti dalla fine sull’8-5. Il Romagna chiude però come aveva cominciato e trova con Ceso (primo gol dalla stagione) e Ceroni, entrati dalla panchina nuove risorse per andare negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante, Nella ripresa sempre Romagna padrone del campo con Ancona che resta aggrappato alla partita fino sul 16-10, poi la squadra di Tassinari con Daniele Rossi sugli scudi prende definitivamente il largo. Arriva un nuovo massimo vantaggio sul 22-11 a 8’ dal termine con l’Ancona che ormai non ha più energie per contrastare i bianconeri.  Il Romagna si conferma in crescita e può guardare al futuro con ottimismo.

Romagna – Luciana Mosconi Dorica Ancona 27-14 (11-6)
Romagna: M. Rossi, D. Rossi 7, D. Bulzamini 5, Cavina 2, G. Bulzamini 2, Nardo, Man. Folli 1, Mat. Folli 1, Dall’Aglio 2, Ceroni 4,  Garavina, Ceso 3, F. Tassinari.  12° Sami. All. Do. Tassinari.
Ancona:  Sanchez, Campana 2, Lorenzetti 4, Cardile 3, Lucarini 1, Sabbatini 2, Zannini, Feroce, Bastari 1, Serpilli, Caleffi, Selimi 1, Fazluji. 12°Giambartolomei. All: Guidotti.
Arbitri: Simone – Monitillo

 

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO