È stata un vero e proprio successo la mostra “Ricerche di stile” che per quattro mesi ha abitato le sale di palazzo Tozzoni a Imola. Curata dagli Archivi Mazzini di Massa Lombarda, l’esposizione raccontava, attraverso una selezione di 150 abiti, oltre un secolo di storia della moda. La mostra avrebbe dovuto chiudere i battenti a fine febbraio ma, visto il successo, si è pensato di prorogarla al 2 aprile, registrando un totale di oltre 10mila visite.
Le “Ricerche di stile” sono diventate una vera e propria attrazione anche per i più giovani e per gli allievi delle scuole d moda, giunti numerosi da tutta Italia. Tra i visitatori che hanno percorso le sale di palazzo Tozzoni, anche qualche ospite d’eccezione, come il critico Vittorio Sgarbi, e gli attori Milena Vukotic, Raoul Bova, Chiara Francini e Gene Gnocchi.
Realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in collaborazione con Musei civici e assessorato alla cultura, la mostra ha riscosso successo anche sul web e sui social network, dove si sono moltiplicati i post e le foto dei visitatori.
Le Ricerche di stile a palazzo Tozzoni chiudono con oltre 10mila visitatori
