Le atlete Under 23 finaliste in serie A dell’Atletica Lugo Icel, venerdì 14 settembre alle 21, saranno presenti all’evento Bassa Romagna in Fiera nello stand di Legacoop per incontrare i visitatori.
Per queste talentuose ragazze si tratta della terza finale consecutiva dopo i successi del 2016 e del 2017. Un eccellente risultato che piazza la squadra tra le prime dodici d’Italia.
Il gruppo del “triplete” è composto da Sofia Zanotti (100 m. e Salto in lungo), Sara Ronchini (200 m. e 400 m.), Chiara Calgarini (800 m. e 400 m. ad ostacoli, neo primatista sociale), Catia Solaroli (1500 m. e 3000 m.), Giorgia Bacchilega (3000 m. Siepi), Valentina Bianchi (100 m. a ostacoli, neo primatista sociale), Marta Morara (Salto in Alto), Greta Carnevali (Salto Triplo), Francesca Casprini (Getto del Peso e Lancio del Disco), Martina Turrini (Lancio del Martello), Rebecca Scardovi (Lancio del Giavellotto), Chiara Balzi (marcia) e la staffettista Clarissa Pambianco.
“Crediamo che la presentazione del 14 settembre sia un giusto omaggio a queste ragazze, che avranno così l’opportunità di ricevere l’affetto e il tifo della propria città – ha commentato Andrea Babini, presidente di Icel Scpa, sponsor dell’Atletica Lugo fin dal 1987 -. Quello che hanno raggiunto è un risultato a dir poco straordinario, per la società e per l’intera città di Lugo: siamo davvero orgogliosi di contribuire a tenere viva una realtà come l’Atletica Lugo, dove tante giovani atlete crescono imparando i veri valori dello sport. Non mi resta che augurare a tutte loro il meglio per l’imminente finale”.
La finale U23 è in programma sabato 22 settembre alle 15.30 e domenica 23 settembre alle 9 presso il campo Coni di Pavia.