6, Febbraio, 2025

Comunali. In Bassa Romagna rieletti i sindaci uscenti

Sono quattro i Comuni della Bassa Romagna che domenica hanno portato i propri cittadini al voto per rinnovare le rispettive Amministrazioni.
A Lugo, Conselice, Cotignola e Massa Lombarda sono stati riconfermati i sindaci uscenti. Una chiara dimostrazione che la popolazione ha apprezzato il lavoro svolto dai primi cittadini negli anni passati.

  • Lugo: La fascia tricolore sarà per altri cinque anni al collo di Davide Ranalli che è stato confermato sindaco con il 51% dei consensi, un totale di 8.938 voti. Il candidato del Pd, supportato dalle liste Partito Repubblicano Italiano, Sinistra per Lugo, Insieme per Lugo e dai Verdi, ha superato di poco la soglia del 50% + 1 evitando così il ballottaggio. Al secondo posto si è piazzato Davide Solaroli del centrodestra (38%) mentre si fermano sotto il 10% Mauro Marchiani del Movimento Cinque Stelle e Valeria Ricci candidata Per la Sinistra.
    Nel Comune di Lugo si sono recati alle urne il 71.48% degli aventi diritto al voto.
  • Conselice: La seconda riconferma riguarda Paola Pula che ha vinto le elezioni con il 50.09%. Un ottimo risultato che non ha lasciato via di scampo agli altri tre contendenti. Eliana Panfiglio della lista “Uniti per Conselice” ha raccolto il 29.04% di consensi mentre Tiziano Bordoni di Rifondazione Comunista l’11.12%. Più distaccato, infine, il candidato di “Reagiamo Conselice!” Italo Di Giacomo con il 9.76%.
    Rispetto a Lugo la percentuale dei votanti è inferiore. Ai seggi sono andati quasi il 66% dei cittadini di Conselice.
  • Cotignola: Alla guida del Comune della Bassa Romagna resterà Luca Piovaccari. Il sindaco uscente di Insieme per Cotignola, sostenuto da Pd e centrosinistra, è stato rieletto con il 78.45% dei consensi, un vero e proprio plebiscito. Il suo sfidante Oriano Casadio del centrodestra si è dovuto così accontentare dei quattro seggi in consiglio comunale e delle 852 preferenze ottenute.
    In questo caso hanno votato il 69.94% degli abitanti di Cotignola.
  • Massa Lombarda: Daniele Bassi. Sarà ancora lui, per la quarta volta, il primo cittadino di Massa Lombarda. Il sindaco uscente ha vinto il testa a testa con la candidata del centrodestra Maria Elena Morra conquistando il 70.72% dei consensi.
    Lievemente più bassa, rispetto agli altri tre Comuni, l’affluenza alle urne. Domenica 26 maggio sono andati a votare il 65.32% dei massesi.
Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO