Stesso giro, nuovo timoniere. Domani, domenica 20 ottobre, andrà in scena con partenza (e arrivo) all’Enzo e Dino Ferrari lo storico appuntamento con il Giro dei Tre Monti.
Se il percorso rimane quello creato da Leo Monduzzi ricalcando il tracciato che laureò Vittorio Adorni campione mondiale di ciclismo nel 1968, la vera novità dell’edizione numero 51 sta ai piani alti. Dopo 36 anni al timone Leo Zanuccoli passa il testimone a Marino Casadio, nuovo coordinatore della manifestazione podistica imolese.
Per l’ultima corsa prima della pausa invernale sono attesi in autodromo più di 5mila corridori. I favori del pronostico vanno ovviamente per gli atleti del continente africano, che in campo maschile dominano dal 2003 il Giro. Più aperta la sfida in campo femminile.
La partenza della corsa competitiva di 15.3 km è prevista alle 9.30, al pari della camminata non competitiva sulla stessa distanza e della passeggiata ecologica di 5 km. Le premiazioni si svolgeranno dalle 11.30 in poi sul palco in corrispondenza dei box.
Maggiori informazioni circa le iscrizioni e gli eventi collaterali della manifestazione podistica sul sito ufficiale del Giro dei Tre Monti.