Un weekend in punta di spada. Sabato 23 e domenica 24 Imola ha ospitato atleti da tutta Italia per la due giorni organizzata dal Circolo Scherma Imola presso la palestra di via Ercolani.
Sabato il palazzetto imolese ha ospitato una tappa del Trofeo del Sabato, parte di un più ampio circuito nazionale, che ha visto la partecipazione di atleti e atlete di categoria Open tesserati Fis provenienti da tutte le parti d’Italia con personalità di spicco che occupano i piani alti della classifica nazionale.
A trionfare è Matteo Costantini del Club Scherma Foligno, Alessio Preziosi nella si aggiudica il secondo posto della classifica mentre al terzo posto pari merito tra Daniele Catallo e Ludovico Cherubini del Cus Siena.
Per la categoria femminile vince Sara Billi della società Schermistica Lughese, seconda classificata Sara Pintucci del Club Scherma Recanati. L’atleta di casa Frida Boldrini, dopo una discreta gara, non riesce a collocarsi nei primi dieci della classifica.
Durante la giornata di domenica 24 novembre invece si è svolta la gara open a coppie miste di spada denominata Circuito nazionale LUI & LEI, con grande partecipazione di atleti. A difendere i colori del Circolo Scherma Imola ci hanno pensato Marco Gori e Alice Lambertini arrivati al terzo posto pari merito con un’altra coppia, settimo posto per Andrea Ufficiali e Sara Billi.