Con le calze tutte rotte, la sottana piena di toppe e l’immancabile scopa volante. Anche quest’anno nel giorno dell’Epifania la befana torna a volare sopra piazza Matteotti per portare doni ai bambini imolesi.
Nel pomeriggio di lunedì 6 si rinnova quindi il tradizionale appuntamento con “Vola Vola la befana“. A partire dalle 16.30 la principale piazza di Imola sarà animata da spettacoli musicali ed esibizioni di artisti, giocolieri ed equilibristi. Alle 17.30 lo sguardo di tutti i presenti si sposterà verso l’alto per la discesa delle befane: prima le cinque del Cai, una a rappresentare ogni continente, si caleranno dalla facciata del municipio; in seguito la befana dei vigili del fuoco di Imola scenderà volando dall’ultimo piano del palazzo comunale lungo la tradizionale teleferica che attraversa piazza Matteotti.
Una volta scese a terra, le befane cominceranno la tradizionale distribuzione delle calze, ricche di doni, a tutti i bambini presenti.
L’evento che chiude il cartellone di Imola a Natale è organizzato dal comune di Imola in collaborazione con il distaccamento dei vigili del fuoco di Imola, del CAI Imola e dell’associazione turistica Pro Loco Imola.