Ultimo giorno a Curitiba per il vescovo Mosciatti che, nella giornata di domenica 9 febbraio, ha incontrato l’arcivescovo della Diocesi brasiliana dom José Antonio Peruzzo con cui ha concelebrato la messa. La delegazione imolese, composta oltre che dal vescovo da don Gabriele Tondini e don Francesco Commissari, ha poi salutato don Nicola Silvestri prima di salire sul volo per São Bernardo.
Di seguito la sesta pagina del nostro “Diario brasiliano” del vescovo Mosciatti.

09/02/2020

Questa mattina siamo stati invitati da don Angelo, il parroco di San Carlo Borromeo, vicino all’aereoporto. Oggi la comunità festeggiava i 50 anni della costituzione della Parrocchia ed è stata una grande festa. Abbiamo potuto celebrare con dom José Antonio, arcivescovo di Coritiba. Parla benissimo l’italiano ed è stato molto contento di conoscerci e di stare con noi e abbiamo celebrato la Santa Messa. Ora stiamo andando a riprendere l’aereo per São Bernardo. Don Nicola è con noi e all’aereoporto lo saluteremo.

Mons. Giovanni Mosciatti

Le immagini della giornata


Per tutta la durata del viaggio terremo aggiornato il “Diario brasiliano” del vescovo tramite i profili social de Il Nuovo Diario Messaggero.