Si è tenuta le scorsa settimana la tornata elettorale per rinnovare i consigli dei comitati territoriali della Croce Rossa Italiana. A Imola Fabrizia Fiumi è stata riconfermata alla presidenza, mentre Alessandro Brunori, Agnese Ricci e Monica Agnoli sono stati eletti consiglieri.
Il gruppo giovani ha designato come proprio rappresentante in consiglio Denise Bertini.
«Siamo soddisfatti dei risultati – afferma Fiumi – che in sostanza premiano il lavoro svolto in questi anni. Come sempre lavoreremo in rete con tutte le risorse del territorio, e lavoreremo per tutti, così come impone l’”umanità”, uno dei sette principi fondamentali di Croce rossa. Il comitato si è da sempre molto impegnato, e ancor più negli ultimi tempi, nel raggiungimento dell’obiettivo dell’inclusione sociale, operando in accordo con altre associazioni e istituzioni del territorio: fare squadra dà sempre risultati positivi e lo abbiamo riscontrato affrontando con le altre associazioni il tema delle emergenze sociali e della risposta ai nuovi bisogni».
La sezione imolese della Croce Rossa conta 322 volontari attivi: tra loro un gruppo di oltre 90 giovani sotto i 32 anni che ha fatto delle emergenze e dei cambiamenti climatici il cuore delle proprie azioni.