«Nello spirito di massima collaborazione e di senso civico che contraddistingue la Comunità Imolese faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno nell’attenersi scrupolosamente alle disposizioni contenute nei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’1 e del 4 marzo». In sostanza è questo il contenuto della lettera inviata commissario Nicola Izzo a tutti i pubblici esercizi, centri sociali, associazioni di volontariato, associazioni di categoria di Imola nella giornata di oggi, sabato 7 marzo.
Il commissario al Comune di Imola ha voluto richiamare l’attenzione di tutti i commercianti e i gestori su una corretta applicazione delle norme varate dal Governo per limitare la diffusione del Covid-19 in particolare alla norma che vede «il mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro».
«Al fine di garantire il pieno rispetto delle suddette disposizioni – afferma Izzo -, ho richiesto a tutte le forze dell’ordine ed alla polizia locale di assicurare l’attività di vigilanza per il rispetto delle norme». Un chiaro segnale.
Ausl Imola: Le indicazioni per i cittadini
L’azienda sanitaria locale ha emesso negli ultimi giorni le indicazioni da rispettare per i cittadini. In particolare si ricorda a chi dovesse presentare febbre e sintomi respiratori di NON recarsi al pronto soccorso e NON recarsi dal proprio medico, ma di contattare il proprio medico/pediatra e seguire le istruzioni.
Per info è attivo il numero verde regionale 800 033 033 o quello dell’Ausl Imola 0542 604 959.
L’azienda Usl imolese ha inoltre attivato sul proprio sito internet un portale, aggiornato in tempo reale, con tutte le informazioni sulla diffusione del virus e sui comportamenti da mettere in atto.