6, Febbraio, 2025

Castel Bolognese, sindaco e vice in Panda per le vie del paese: «State in casa!»

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per invitare gli abitanti a non uscire se non per necessità, lavoro o salute

Un metodo insolito per diffondere un messaggio che ormai dovrebbe essere chiaro a tutti. Il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza e la vice Ester Ricci Maccarini hanno girato in mattinata le vie del comune ravennate a bordo di una Fiat Panda per mandare un messaggio chiaro a tutti i castellani.

«Cari concittadini sono il sindaco, siamo in una situazione di emergenza sanitaria, il diffondersi del Coronavirus mette a grave rischio la salute di tutti noi – il messaggio diffuso via altoparlanti -. State in casa. Potete spostarvi solo per motivi di lavoro, salute o necessità. Stiamo aumentando i controlli per il bene di tutti».

L’iniziativa è solo una delle molte prese dall’amministrazione comunale per limitare il diffondersi del Covid-19 e per far capire ai cittadini di rispettare le disposizioni del Governo, regionali e comunali.
Proprio nella giornata di ieri era arrivata la decisione di chiudere gli orti comunali e la casa dell’acqua «luoghi in cui le forze dell’ordine segnalavano assembramenti di persone o, nel caso della casa dell’acqua, non era garantita un’adeguata igienizzazione del distributore».

Il video dell’iniziativa del sindaco e del vice

Questa mattina il Sindaco Luca Della Godenza e la Vice Sindaca Ester Ricci Maccarini sono stati in giro per Castello con il Pandino con il megafono per mandare un messaggio chiaro a tutti i castellani."Cari concittadini sono il Sindaco,siamo in una situazione di emergenza sanitaria, il diffondersi del CORONAVIRUS mette a grave rischio la salute di tutti noi.Questa situazione drammatica ci impone scelte straordinarie e dobbiamo assolutamente cambiare le nostre abitudini.Per questo abbiamo chiuso i parchi pubblici, il parco fluviale, gli orti e perfino i cimiteri.Perché il messaggio che vogliamo darvi è chiaro. STATE IN CASA.Potete spostarvi solo per motivi di lavoro, salute o necessità.Stiamo aumentando i controlli per il bene di tutti.Dobbiamo assolutamente limitare il contagio e per farlo serve la collaborazione di tutti voiConto su di voi.Mi appello al vostro buon senso, al vostro senso civico, STATE IN CASA! INSIEME CE LA FAREMOCASTELLO CE LA FARA’!"

Pubblicato da Comune di Castel Bolognese su Martedì 17 marzo 2020

 

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO