Un nuovo caso di Covid-19 a Castel Bolognese. A tre giorni dal primo paziente risultato positivo al virus, il sindaco Luca Della Godenza ha confermato nella giornata di martedì 17 marzo il secondo caso.
«Mi è appena stata comunicato dall’Ausl un nuovo caso di una persona positiva a Coronavirus residente a Castello – ha dichiarato il primo cittadino castellano -. La persona è ricoverata a Ravenna non in terapia intensiva. Tutte le precauzioni per i contatti avuti dalla persona sono state attivate».
«Purtroppo – prosegue Della Godenza – i casi continuano ad aumentare e la nostra attenzione e le nostre precauzioni non possono calare». È anche per sensibilizzare i castellani che il primo cittadino e la vice Ester Ricci Maccarini hanno percorso in auto le vie del paese per comunicare tramite altoparlanti ai residenti di stare a casa (leggi qui l’articolo).
Il sindaco comunica inoltre che, come preannunciato, «i controlli delle forze dell’ordine si sono intensificati e la polizia municipale ha fatto questa mattina la prima denuncia ad un castellano».
Leggi anche: Covid-19, l’Ausl Romagna attiva supporto psicologico per operatori, pazienti e famiglie