Cambia la musica su tutto il territorio regionale. Con l’ordinanza numero 41 firmata oggi dal presidente Stefano Bonaccini, da giovedì 19 fino al 3 aprile vengono introdotte nuove restrizioni.
Le nuove disposizioni vanno verso una significativa stretta agli spostamenti. In particolare al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici. Importante novità su passeggiate e uscite in bici: «L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi – si legge nel testo – sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre
necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione».
Stretta anche sui bar delle aree di servizio: aperti solo quelli lungo autostrade e strade extraurbane principali, consentita l’apertura limitatamente alla fascia oraria che va dalle ore sei alle ore 18 dal lunedì alla domenica per gli esercizi posti lungo le strade extraurbane secondarie.
Fai click qui per leggere e scaricare il testo dell’ordinanza regionale