Un ulteriore gesto di solidarietà del territorio per l’Ausl Imola, in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Il Lions Club Imola Host ha donato la somma di 14mila euro che verranno destinati ad acquistare materiali e attrezzature necessarie in questo momento di difficoltà.
L’azienda sanitaria ha comunicato che i fondi verranno utilizzati «per l’acquisto di pompe siringa per la terapia intensiva e di dispositivi per la ventilazione non invasiva (Cpap e caschi) per PS e reparto Covid-19».
Il commento del presidente Magnani
«L’abnegazione ed il coraggio degli operatori sanitari della nostra città sono sotto gli occhi di tutti, in questo momento di assoluta emergenza che nessuno prima aveva mai vissuto. Ognuno sta cercando di fare la propria parte, ma sicuramente il più sotto pressione è il personale ospedaliero che sta compiendo uno sforzo enorme, accogliendo, peraltro, pazienti he vengono elitrasportati a Imola da altri nosocomi in più grave difficoltà» ha dichiarato il presidente Alessandro Magnani a nome di tutti i soci.