Non si arrestano le manifestazioni di solidarietà del territorio in favore della sanità locale. Il Rotaract Club di Lugo ha donato 3mila euro all’Umberto I, ospedale in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La donazione, che si aggiunge a quella di mille euro effettuata nei giorni scorsi a favore dell’Ausl Romagna, ha un fine ben preciso: permettere l’acquisto di un ventilatore polmonare.
«In una situazione di emergenza come questa – spiega il presidente Alessandro Guizzardi – è per noi necessario scendere in campo e sostenere il nostro sistema sanitario e il fondamentale lavoro che medici, infermieri, operatori sanitari e volontari stanno svolgendo per contenere l’impatto del Coronavirus».
Umberto I, 300 euro dal Nuovo circolo fotografico di Fusignano
In mattinata era arrivata anche un’altra buona notizia per l’ospedale lughese. Il Nuovo circolo fotografico di Fusignano ha donato alla struttura 300 euro. «Avevamo deciso di investire questi soldi della nostra cassa in materiale fotografico, ma abbiamo pensato che questo possa attendere» ha spiegato Matteo Glussich, presidente del Circolo.