Il Giro di Romagna organizzato dalla Nuova Ciclistica Placci di Marco Selleri è stato rinviato a data da destinarsi. La competizione ciclistica, inizialmente in programma dal 30 aprile al 3 maggio, è stata momentaneamente sospesa «alla luce del protrarsi dell’emergenza sanitaria, in rispetto alla situazione attuale e recependo le direttive UCI e FCI che sospendono tutte le gare in calendario fino al 30 aprile».
«Per tutto il nostro gruppo di lavoro – fa sapere l’organizzazione – il ciclismo è sport, promozione del territorio, sogno per i ragazzi in gara e festa per il pubblico: anche per questo il nostro team si impegna a farsi trovare pronto al momento opportuno. L’auspicio è che il Giro di Romagna per Dante Alighieri possa rappresentare, tra qualche mese, un’occasione di rilancio per il territorio e per il mondo dello sport».
Giro d’Italia U23 resta al momento in calendario alle date previste
La NCP di Selleri è inoltre organizzatrice del Giro d’Italia Under23 e l’organizzazione ha voluto esprimersi anche sullo stato dell’arte di quella manifestazione: «Il Giro d’Italia Giovani Under 23, anch’esso organizzato dalla Nuova Ciclistica Placci 2013 in collaborazione con Communication Clinic, resta al momento in calendario nelle date previste, dal 4 al 14 giugno 2020, mantenendo comunque monitorata l’evoluzione del particolare contesto nazionale e internazionale».