La comunicazione è arrivata nella mattinata di oggi, martedì 14 aprile. Formula Imola e la Dorna Wsbk (DWO) hanno annunciato la «decisione di annullare la gara del campionato mondiale Superbike in calendario l’8-10 maggio prossimi all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola».
Una decisione dettata dall’emergenza Coronavirus, presa per tutelare «la sicurezza e la salute non solo delle migliaia di spettatori che da anni affollano paddock e tribune dell’impianto, ma anche degli addetti ai lavori, che vanno assolutamente tutelati».
La società che gestisce l’autodromo e la Dorna hanno annunciato di essere già al lavoro per l’edizione dell’evento sportivo nel 2021. «Nonostante ciò – riporta Gregorio Lavilla, direttore esecutivo aree sport e organizzazione WorldSBK -, stiamo già lavorando intensamente per pianificare un evento ancora più grande per i prossimi anni all’Autodromo».
Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti, la normativa concede all’organizzatore la possibilità di rilasciare ai possessori di un titolo di accesso inerente all’evento un voucher pari all’importo del biglietto da utilizzare entro un anno dall’emissione.
«Ticketone e gli altri circuiti di vendita sono attualmente al lavoro per impostare l’emissione di tali voucher tramite le proprie piattaforme – comunica l’Autodromo – e congiuntamente a loro daremo comunicazione su come usufruire di questa opportunità appena possibile».