Il turismo come uno dei settori da cui ripartire dopo la pandemia. In questo frangente, l’associazione I Borghi più belli d’Italia ha messo in campo una serie di iniziative utili a riattivare i flussi turistici verso i Comuni italiani che fanno parte di questo circuito.
Quando si parla di borghi più belli d’Italia è difficile non includere nell’elenco anche Dozza. E proprio il “borgo dipinto” punta su una delle iniziative dell’associazione: un contest fotografico su Instagram che ha l’obiettivo di «facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi».
Fino al 10 giugno si potrà contribuire al racconto collettivo dell’Italia dei Borghi Più Belli (l’elenco si può facilmente trovare sul sito www.borghipiubelliditalia.it) attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti “gioielli” dell’Italia nascosta. A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo … perché… ”.
«Questa iniziativa – commenta il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi – è molto importante in un momento di difficoltà anche dal punto di vista economico. Il settore del turismo è tra quelli maggiormente colpiti e per questo sono necessarie iniziative per rilanciare, quando le norme lo consentiranno, i flussi turistici verso le realtà che appartengono ai Borghi più Belli d’italia. Invitiamo quindi tutti a partecipare al contest».
Maggiori informazioni circa l’iniziativa e le modalità di partecipazione si possono trovare sul sito dell’associazione I Borghi più belli d’Italia