Un ventilatore polmonare di ultima generazione è stato donato dall’imolese TeaPak srl all’ospedale di Montecatone.
L’apparecchiatura, dal valore di circa 20mila euro, sarà utilizzata per trattare pazienti con difficoltà respiratorie a seguito di una lesione midollare o cerebrale.
La donazione di TeaPak, azienda imolese parte della multinazionale Yogi Tea, è stata effettuata tramite la Fondazione Montecatone Onlus, il cui presidente Marco Gasparri si è detto «particolarmente felice» perché «in un periodo di estrema incertezza come questo la relazione e l’amicizia operativa tra tessuto produttivo ed eccellenze del territorio rivestono, se possibile, un valore ancor più grande».
«Numerosi pazienti hanno necessità di ventilazione assistita anche per lunghi periodi, ecco quindi che la donazione di TeaPak tramite la Fondazione, che ringrazio, risulta particolarmente importante ed utile» sottolinea invece il direttore del Montecatone Rehabilitation Institute, Mario Tubertini.
«Da sempre crediamo nelle persone, da sempre le mettiamo al centro di ogni cosa, e da sempre crediamo nel bene comune e nella forza del nostro territorio. Tutto questo ci ha portati a scegliere la Fondazione Montecatone ed i suoi progetti – spiega Andrea Costa, amministratore delegato di TeaPak -. Siamo onorati di poter sostenere la comunità di cui facciamo parte con un gesto che il gruppo Yogi Tea, ed il nostro Ceo Giancarlo Marcaccini, non hanno esitato un istante ad approvare».