A ruota Libera, il festival della cultura antimafia e slot-free del circondario imolese, torna a Imola con Liberi di scegliere, l’appuntamento promosso dal Comune a conclusione del percorso.
L’iniziativa si svolgerà sabato 5 dicembre, dalle 10 alle 12, rigorosamente online. Al seminario online parteciperanno Enza Rando (vicepresidente nazionale di Libera) e di Roberto Di Bella (già presidente del tribunale minorile di Reggio Calabria ed ora a Catania), insieme a cinque classi coinvolte nell’iniziativa.
«Il titolo dell’iniziativa – spiegano dal Comune di Imola – riprende il progetto “Liberi di scegliere”, basato sul protocollo di intesa tra dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio, Tribunale per i minorenni, Procura per i minorenni e Procura distrettuale di Reggio Calabria, Procura nazionale antimafia e Libera, sostenuto dalla Conferenza episcopale italiana che si propone di aiutare e accogliere donne e minori che vogliono uscire dal circuito mafioso».
I cittadini potranno seguire l’appuntamento direttamente sulla pagina Facebook del Comune di Imola e su quella della biblioteca comunale Bim.