L’azienda Lem Superstore è la nuova proprietaria degli oltre 38mila metri quadri di terreno a Toscanella di Dozza su cui operava la Cedir Ceramiche di Romagna. La cessione da parte dell’azienda di Castel Bolognese dell’area, dismessa da ormai cinque anni, è avvenuta nel dicembre scorso.
Dall’acquisto all’annuncio è passato poco più di un mese, un tempo necessario servito per mettere a punto uno dei punti più delicati dell’intera compravendita: la bonifica dell’area dall’amianto.
Su questo aspetto il Comune di Dozza aveva emesso un’ordinanza, firmata dal sindaco Albertazzi, che ne imponeva la rimozione entro gennaio. Ora, alla luce del passaggio di proprietà, il primo cittadino ha concesso una proroga di ulteriori sei mesi. «La bonifica dell’area da anni è molto attesa dalla popolazione di Toscanella. Sapere che entro fine luglio sarà portata a termine è una grande notizia – commenta proprio il primo cittadino -. Siamo contenti inoltre che l’area sia andata nelle mani di un imprenditore locale, serio e stimato, il che non era una cosa scontata».
Leggi l’articolo completo sul numero de Il Nuovo Diario Messaggero in edicola
Il nostro giornale è disponibile anche in versione online.
Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui