Eventi, mostre, cocktail bar e condivisione: se ne sentiva la mancanza! A dare un’interpretazione originale di questa voglia di ripartenza sono le ragazze e i ragazzi dell’istituto Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme: precisamente la 5°H. «Con il progetto Questo lo so fare anch’io!, a cura di Andrea Porcheddu, che insegna storia dell’arte, si è realizzato un percorso di studio dell’arte contemporanea, approfondendone i linguaggi e mettendo al centro la creatività dei ragazzi» spiega Micaela Montagano, docente di accoglienza turistica, che insieme ad altre colleghe ha accompagnato i ragazzi nel percorso. Le realizzazioni artistiche degli alunni dello Scappi verranno rese fruibili al pubblico venerdì 28 maggio, in un percorso da loro guidato e abbinato sapientemente alla degustazione di cocktail: «Si uniscono due forme d’arte, quella visiva e quella del gusto, in un evento che i ragazzi hanno creato dalla A alla Z, prevedendo l’applicazione dei protocolli anti Covid, per la sicurezza di tutti coloro che vorranno partecipare alla serata» sottolinea la Montagano.
L’evento, che si terrà venerdì 28 maggio, tra le 18.00 e le 21.00, è aperto al pubblico con prenotazione preventiva al numero 331-3937726.
Tra arte e cocktail, un percorso guidato dagli alunni dell’alberghiero Scappi
![istituto scappi](https://www.ilnuovodiario.com/wp-content/uploads/2021/05/IMG-20210524-WA0001-e1622101684268.jpg)
Gli studenti dell'istituto di Castel San Pietro Terme propongono un'iniziativa che unisce due forme d'arte, quella visiva e quella del gusto