1, Aprile, 2025

Successo esterno per l’Imolese, tre reti piegano la Viterbese

Il capitano Gian Maria Rossi festeggia le 100 presenze con i tre punti e una prestazione super tra i pali

Arriva alla seconda partita il primo successo dell’Imolese in campionato. Capitan Gian Maria Rossi può festeggiare con i tre punti conquistati a Viterbo la sua centesima partita con la maglia rossoblù. Un successo rotondo in cui però il portiere romagnolo ha dovuto tirare fuori dal cilindro due super parate sullo 0-0.
Lia, Benedetti e Boccardi (su rigore) regalano a mister Fontana i primi tre punti in campionato, riscattando la sconfitta al debutto contro la Lucchese. Un ottimo viatico per il derby romagnolo con il Cesena al Manuzzi di domenica 12.

La partita. Primo tempo vivace, con entrambe le squadre che sfiorano il vantaggio. I rossoblù vanno vicini al gol al 20′ con il tiro di Padovan che finisce a lato di un soffio, i padroni di casa rispondono due minuti più tardi con Capanni che però si fa ipnotizzare da Rossi. Al 40’palla goal sui piedi di Benedetti: Torrasi allarga sulla catena di sinistra dove Matarese e Lia confezionano un palla rasoterra al centro dell’area per Benedetti. Tiro di prima intenzione e risposta attenta di Daga sul primo palo. Passano 120 secondi e Rossi fa un autentico miracolo: Calcagni rientra sul sinistro andando a ‘botta sicura’, ma capitan Rossi si supera e concede solo calcio d’angolo.
La ripresa. L’Imolese sale in cattedra. Passano 5 minuti dal fischio d’inizio, lancio lungo di D’Alena verso Matarese che salta l’avversario con un tunnel e si accentra. Colpo di tacco verso l’accorrente Lia che calcia a giro verso il palo trafiggendo Daga.  Triplo cambio per Fontana: Turchetta, Lombardi e Belloni al posto di De Sarlo, Padovan e Matarese. Al 63′ arriva il raddoppio: Benedetti imbeccato da Rinaldi la mette sotto il montante e trova il gol.
L’arbitro annulla poco più tardi un gol a Murillo per tocco di mano, Rossi salva ancora sulla gran botta di Fracassini. L’Imolese la mette in ghiaccio a un minuto dallo scadere: Daga travolge uno scatenato Lia, rigore e Boccardi dagli 11 metri non sbaglia.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO