«Vogliamo ripartire più energici di prima, con poche ambizioni ma tanti obiettivi solidi e importanti. Riemergere dopo tutte queste problematiche sanitarie è la parola d’ordine. Siamo stati uno dei primi sport ad essere fermarti e uno degli ultimi a riprendere, c’è la volontà di recuperare il tempo perso». Va dritto al punto Alessandro Magnani il neo presidente dell’Imola Rugby che ha assunto questa carica lo scorso maggio, dopo che il suo predecessore, Massimo Villa, ha assunto lo stesso ruolo nel Romagna Rugby.
La prima squadra rossoblù è pronta a fare l’esordio stagionale nel campionato di serie B. La stagione 2021-2022 partirà alle 15.30 di domenica 17 ottobre in trasferta a Firenze, sul campo della Florentia, mentre l’esordio al Zanelli-Tassinari avverrà alla seconda giornata contro il Parma 1931. Unico obiettivo ripartire e crescere, senza la paura di ulteriori stop.
«I ragazzi non vedono l’ora. Il format senza retrocessioni ci permetterà di lavorare con serenità, curando la crescita degli under e impostando un progetto a lungo termine – prosegue il presidente degli imolesi -. La squadra è stata affidata a Sam Morton, allenatore gallese di assoluto livello, il cui valore aggiunto è sicuramente la coesione che riesce a creare tra il gruppo. Inoltre essendo giovane trasmette con empatia tutti i concetti tecnici ai propri atleti, tra cui noto grande sintonia».