Il Covid corre, anche nelle scuole. Come si legge nel consueto report settimanale sul contagio nell’imolese redatto dall’Ausl, sono 105 i nuovi casi di Covid registrati nelle scuole del circondario, dai nidi alle superiori. «Il 40% del totale» dei casi nell’ultima settimana, dal 15 al 21 novembre. Periodo in cui la media di nuovi positivi è stata di 37 al giorno.
«3 in nidi, 6 in materne, 63 in primarie, 14 in medie e 19 in superiori» i casi in ambito scolastico registrati in questo periodo, con 8 nuove classi in quarantena (16 in totale) e due focolai significativi: quello che sabato ha portato alla chiusura per una settimana della scuola Campanella (28 casi registrati nella primaria) e quello alla primaria Pelloni Tabanelli (6 contagi).
Focolaio nella casa di riposo di Castel Guelfo
Tra i più giovani i contagi sono in aumento, ma il virus torna a tormentare anche le case di riposo. Risolta la situazione che si era sviluppata nelle scorse settimane alla residenza Il Sollievo, un nuovo focolaio è stato registrato a Villa Gloria, casa di riposo di Castel Guelfo.
«46 ospiti positivi isolati in struttura – riferisce la direzione sanitaria dell’Ausl Imola nel suo report -, mentre sono 9 gli operatori della struttura isolati a domicilio». Tutti gli ospiti sono vaccinati, riferisce l’Ausl, e per nessuno di loro al momento si è reso necessario il ricovero in ospedale.