Subito dopo l’incidente sono iniziate le ricerche dell’autocarro pirata che ha investito un cicloamatore nelle campagne di Castel Bolognese.
Poco dopo le 16 di oggi, sabato 29 gennaio, il ciclista stava percorrendo via Canale quando, giunto all’incrocio con via Farosi sarebbe stato urtato dal mezzo. Questa la ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale della Romagna Faentina, intervenuta sul posto per i rilievi e per gestire la viabilità.
Il ciclista, un 60enne residente a Lugo, è stato soccorso dal 118 arrivato sul luogo dell’incidente con ambulanza e auto con medico a bordo. Il 60enne, rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, avrebbe riportato un forte trauma cranico, cosa che ha fatto optare i sanitari per la richiesta di intervento dell’elicottero di Romagna Soccorso. Il ciclista è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena in codice rosso ma, stando alle prime informazioni disponibili, non sarebbe in pericolo di vita.
Dopo i soccorso sono immediatamente scattate le ricerche del conducente del mezzo pirata che dopo l’urto si sarebbe dileguato senza prestare soccorso. Pochi i testimoni presenti sul posto ma la polizia locale dell’Unione sarebbe sulle tracce di un autocarro bianco.