La scalata alla promozione in serie A1 della Pallamano Romagna è giunta all’atto finale: oggi pomeriggio alle ore 17.30 gli arancioblù di Tassinari scenderanno in campo a Chieti contro la sorpresa della manifestazione, il Lanzara.
Sarà la seconda sfida da “dentro o fuori” in due giorni consecutivi e per il Romagna sarà determinante, dopo la vittoria contro l’Arcom nella gara di ieri 20 maggio.
Nulla di scontato in questa semifinale, difficile fare un pronostico: le due formazioni, Romagna e Lanzara, vantano un roster giovane e arrivano all’appuntamento clou della stagione dopo due partite consecutive in pochi giorni, che faranno sentire il loro peso sulle gambe e sulla testa dei giocatori.
La semifinale sentenzierà la seconda (e ultima) promozione in Serie A1, l’altra promozione arriverà dalla sfida tra Malo e Fondi.
Le due neopromosse, poi, si sfideranno domenica 22 maggio alle ore 11.30 per l’assegnazione della Coppa Italia 2021/2022 di serie A2, trofeo che aggiungerebbe prestigio a una stagione da incorniciare da parte della squadra romagnola.