scatterà domani, sabato 25 giugno, la 19esima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si svolgeranno a Orano, in Algeria, fino a mercoledì 6 luglio. 24 le discipline in gara, per un totale di 204 specialità, e quasi 3.400 atleti provenienti da 26 comitati olimpici nazionali.
In Algeria ci sarà anche un po’ del nostro territorio: dieci, infatti, gli atleti “di casa nostra” che voleranno a Orano, per cercare di conquistare una medaglia.
Il contingente più nutrito è quello del nuoto, con i 4 alfieri Imolanuoto Fabio Scozzoli, Alessia Polieri, Carlotta Zofkova e Anita Bottazzo. Con loro partirà anche Ilaria Bianchi, farfalla castellana dell’Azzurra 91.
In Algeria vedremo, inoltre, l’imolese Mirco Minguzzi e la riolese Enrica Rinaldi, atleti di lotta e Martina Corelli, impegnata nel taekwondo. Non mancherà la pallamano, rappresentata dal castellano Davide Bulzamini, uno dei maggiori punti di forza della Nazionale azzurra. Ultima ma non meno importante, l’atletica leggera con Marta Morara, imolese specializzata nel salto in alto.
Sarà presente anche Jessica Rossi, campionessa di tiro a volo, presenza fissa al centro di allenamento di Conselice.