Non sono mancate le emozioni a Castel San Pietro. La Coppa Terme ha regalato più di un batticuore ai moltissimi spettatori assiepati lungo le strade castellane per uno degli eventi più attesi dell’anno.
Se l’esito della gara è stato abbastanza in linea con i pronostici (prima la Mora, al nono successo consecutivo nella Coppa Terme, a seguire Ov e Coyote) quello che resterà nella memoria di questa edizione è il brutto incidente in cui sono rimasti coinvolti i team Porz e Cavedano, finiti contro il muro durante un cambio.
Violento l’urto, ferito un pilota soccorso dall’ambulanza intervenuta sul posto. Danneggiata la macchina del team che ha riportato diversi danni nello scontro e non sarà disponibile per la Carrera del pomeriggio. Tra le ipotesi quella che il team si presenti con la vettura di riserva (più lenta) o con quella coinvolta nell’incidente rammendata.
La Mora quindi torna a vincere e anche quest’anno (come nel 2021) fa la doppietta pole-Coppa Terme, mettendo nel mirino l’en plein per il pomeriggio.
Da sottolineare la cornice di pubblico, tornata quella delle edizioni prima della pandemia: i numerosi spettatori non hanno fatto mancare il proprio supporto a spingitori e piloti. Insomma, la Carrera è Castel San Pietro e Castel San Pietro è la Carrera.
Dal nostro inviato Edoardo Messina
© Riproduzione riservata