Riparte completamente rinnovato l’Ipercoop Centro Leonardo di Imola all’interno dell’omonimo centro commerciale di viale Amendola. I lavori di ristrutturazione, iniziati a maggio, sono stati realizzati a negozio aperto.
Per il restyling, Coop Alleanza 3.0 ha investito circa 4 milioni di euro. Per festeggiare la ripartenza del negozio per la giornata del 20 ottobre è previsto a partire dalle 8.30 un momento inaugurale
Le novità per tutti i soci (sono 33mila nell’imolese) e consumatori, iniziano dall’ingresso in termini di comunicazione grazie ai rinnovati Punto di ascolto e Ufficio soci e prestito sociale.
Tra le novità segnalate dalla proprietà, la piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta prodotto locale che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale.
In occasione della riapertura sono previsti alcuni appuntamenti speciali. Venerdì 21 ottobre dalle 10 alle 17 (all’interno dell’ipercoop) l’evento Apicultori, api e biodiversità: Ogni ape conta, che consta di laboratori interattivi a cura di Conapi (Consorzio nazionale apicoltori).
Dal 20 al 22 ottobre nel Centro commerciale Leonardo saranno presenti dei presidi informativi a cura delle realtà locali che partecipano a Più Vicini, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 con cui soci e i consumatori possono scegliere quale sostenere tra tre progetti specifici per ogni territorio e per ogni comunità, in uno spazio dedicato all’interno del punto vendita. Fino al 31 ottobre i soci e i consumatori possono scegliere inserendo un gettone cartaceo distribuito alle casse ogni 15 euro di spesa nell’urna della propria iniziativa preferita. Nel caso di Imola i tre progetti sono: Panchina Rossa: non solo un simbolo, percorsi di sostegno ed empowerment per donne in difficoltà, dell’Associazione Perledonne; Premio Letterario Gordie e Mina, concorso letterario rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie, della cooperativa sociale Il Mosaico; Quando un posto diventa un luogo, progetto d’arte per riscoprire la nostra identità storica, dell’Anpi Imola.