Sono state 1.250 le persone che nella mattinata di domenica 19 febbraio sono scese in pista per la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Famiglie, gruppi, sportivi: tutti hanno preso parte alla quarta edizione di CorrImola, la camminata non competitiva organizzata dalla delegazione di Imola di Lilt il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell’associazione.
Poco prima del via il saluto del sindaco di Imola Marco Panieri e del presidente di Lilt Bologna, l’oncologo Francesco Rivelli, che ha ricordato, assieme alla delegata di Lilt Imola Elisa Solaroli e a Valda Sgubbi, gli scopi e gli obiettivi dell’associazione, senza scordare un ringraziamento all’amministrazione comunale, a Formula Imola spa, e agli sponsor che hanno reso possibile offrire all’arrivo dei runners un piccolo momento di ristoro.
A corollario del tutto il microfono di Paolo Zampino, che con simpatia e professionalità ha fatto da sfondo a tutta l’iniziativa.
«Il ricavato di CorrImola servirà anche quest’anno alla delegazione imolese per proseguire nelle sue attività di prevenzione e per offrire la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite a chi, per età, non rientri nello screening proposto dall’Ausl di Imola. Grazie anche al Comitato di Imola di Croce rossa italiana per il suo supporto e partecipazione» ricordano dall’associazione.