5, Febbraio, 2025

Imola, incidente mortale in viale D’Agostino. Perde la vita medico 41enne

Antonio Vilardi lavorava nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Imola. Sul posto ambulanza, auto medica ed elicottero, ma per lui non c'è stato nulla da fare

Aggiornamento delle ore 14.05: L’automobilista 24enne è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 g/l. Ovvero oltre due volte il limite di legge. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai carabinieri, è stato trattenuto in attesa del suo trasferimento in carcere.
Qui la notizia: https://www.ilnuovodiario.com/2023/09/16/incidente-mortale-di-via-dagostino-il-24enne-alla-guida-dellauto-positivo-allalcoltest-arrestato/


Dopo gli incidenti degli scorsi giorni, viale D’Agostino è teatro di un nuovo, terribile incidente. Uno scontro tra un’auto e una moto è costato la vita al motociclista, un medico di 41 anni che lavorava nel reparto Ortopedia dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. La vittima è Antonio Vilardi, nato a Cosenza e da anni residente in città.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 settembre. Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri di Imola, arrivati sul posto per i lunghi rilievi di legge (terminati nella prima mattina di oggi), il medico 41enne era in sella alla sua due ruote al semaforo all’incrocio con via Salvo D’Acquisto, pare in fase di ripresa della marcia allo scattare del verde, quando è stato tamponato da un’auto che è sopraggiunta alle sue spalle. Il corpo del motociclista è stato trascinato per oltre 200 metri di distanza dal punto d’impatto, informano i carabinieri. Una dinamica che ricorda l’incidente avvenuto solo due giorni fa, sempre allo stesso incrocio.
Lo scontro non ha lasciato scampo al medico 41enne, nonostante l’intervento di ambulanza, auto medica ed elicottero per un disperato tentativo di rianimazione e trasporto in ospedale.
Ferito e sotto choc il conducente dell’auto, un 24enne di Imola, che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Scaletta. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire gli attimi che hanno portato allo scontro, oltre a sottoporre il conducente dell’auto al test dell’etilometro, come da prassi.
La Procura, come di consueto in casi come questo, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale mentre rimangono in atto gli accertamenti da parte dell’Arma.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO