5, Febbraio, 2025

Imola, ecco il bando per l’ex Opera Dulcis in piazza Matteotti. Canone annuo di 36 mila euro

Durata di 6 anni con opzione per altri 6. Potranno partecipare solo società con fatturato medio di almeno 300 mila euro annui negli ultimi tre anni

Dopo il nulla di fatto del bando per l’ex bar Bacchilega, arriva un altro bando per rivitalizzare il centro storico di Imola. Si tratta di quello relativo all’ex Opera Dulcis di piazza Matteotti, locale parte del complesso del municipio e tornato di proprietà del Comune di Imola. Il bando è stato pubblicato oggi, 26 settembre, da Area Blu.
L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ad un canone annuo a base d’asta di 36 mila euro e avrà una durata di 6 anni con opzione di rinnovo per altri 6 anni. Il pagamento dell’affitto inizierà però a decorrere dal settimo mese dalla data del contratto. Anche perché un’altra condizione economica posta dal bando è l’acquisto di attrezzature e arredi (quelli già presenti nei locali) per 22 mila euro, il cui pagamento dovrà avvenire contestualmente alla stipula del contratto. Prima della sottoscrizione verrà richiesta all’aggiudicatario una fideiussione bancaria pari all’importo di 6 mensilità (18 mila euro) a garanzia degli adempimenti contrattuali gravanti sul concessionario.
La destinazione d’uso è quella di esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande e potranno partecipare al bando solo soggetti che possono certificare di aver svolto almeno negli ultimi tre anni tale attività con un fatturato medio negli ultimi tre anni di almeno 300 mila euro annui nell’attività specifica del bando. In caso di soggetto giuridico di nuova costituzione il fatturato annuo globale medio sarà dell’insieme di tutti i soggetti costituenti la nuova impresa.
Anche per questo bando, in sede di valutazione dell’offerta economica, è inserita una clausola di sbarramento (quella risultata decisiva per la mancata aggiudicazione dell’ex bar Bacchilega): per poter essere ammessi alla fase di valutazione dell’offerta economica, i concorrenti devono ottenere, nella valutazione dell’offerta tecnica, un punteggio complessivo non inferiore a 50 punti su 100.
Le offerte devono essere presentate entro il 13 novembre alle 12. L’apertura delle buste avverrà il 14 novembre nella sede di Area Blu. Qui il testo del bando.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO