Imola, Ambra e Rosa hanno ceduto l’Osteria del vicolo nuovo

Dopo quasi quarant'anni lo storico locale di Imola cambia gestore


L’Osteria del vicolo nuovo-Da Ambra e Rosa è passata di mano. Dopo quasi quarant’anni di gestione (il ristorante ha aperto nel 1984, nelle cantine di un antico palazzo seicentesco ex scuola dei Gesuiti), alla storica titolare Ambra Lenini è subentrato Benedetto Linguerri.
Linguerri è fondatore nel 2017 di Local To You, un servizio di consegna di frutta e verdure per clienti finali e ristoranti che ad oggi serve circa una cinquantina di ristoranti nell’area metropolitana di Bologna, e titolare dall’inizio dell’anno del ristorante Calmo in via Galliera a Bologna assieme ai soci Lorenzo Costa e Piero Solferini, e dall’inizio di ottobre ha preso in mano l’Osteria con l’obiettivo di dare continuità al lavoro di Ambra e della socia Rosanna “Rosa” Tozzoli.
La squadra rimane la stessa: Federico Savelli e Stefania Baldisarri in cucina continueranno con i piatti storici che hanno reso famoso il ristorante in tutta la regione e non solo, ed Ambra e Rosa continueranno ad aiutare nella transizione per mantenere lo stesso clima che rende l’Osteria magica.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Luca Balduzzi

Pubblicità

ù