5, Febbraio, 2025

Clai da applausi, vittoria schiacciante nel derby con Ozzano

Le imolesi dominano la partita contro la squadra dell'ex coach Turrini

Se la Clai è questa ci sarà da divertirsi. Prestazione schiacciante delle imolesi che dominano il derby casalingo contro la Fatro Ozzano dell’ex coach Manuel Turrini. Un 3-0 che, a parte qualche raro spezzone del match, la dice lunga sulla superiorità dimostrata dalle ragazze di Caliendo.
Con tre punti in più in classifica, che vede Imola sempre più a suo agio nelle posizioni di vertice, Cavalli e compagne nel prossimo turno saranno impegnate in un’altra sfida sentitissima: sabato 18 novembre c’è Libertas Forlì – Clai.

La partita
Il derby parte nel segno dell’equilibrio: dopo pochissimi minuti siamo 6-6 con un punto di qua e uno di là. Per le imolesi Cammisa sembra in giornata super con tre palle messe a terra a velocità supersonica. Il primo strappo è della Clai grazie a Rizzo (9-6), che poco dopo diventa +5 e coach Turrini è costretto al primo timeout (13-8). La strigliata sveglia Ozzano, che dopo un paio di passaggi a vuoto riesce ad accorciare il gap (18-15). Questa volta il timeout è obbligato per Caliendo. Anche in questo caso schiarirsi le idee porta beneficio: la Clai torna avanti e con una magata di Cavalli mette in discesa il set (22-17), che poi le biancoblù chiudono agevolmente sul 25-19 portando a casa il primo punto di serata.
Con un moto d’orgoglio partono meglio le ospiti, ma Imola pareggia subito sul 3-3. Questo periodo è la fotocopia del primo: si viaggia punto a punto, fino al 9-9. Qui le locali prendono di nuovo le redini della partita e scappano sul +5. Ozzano molla la presa sul match e la Clai fa il suo dovere, portandosi sul 24-13. Sembra fatta ma Ozzano segna quattro punti di fila. Caliendo riporta le sue giocatrici alla concentrazione e così la Clai chiude sul 25-17. Due a zero il conto dei set e netta superiorità delle imolesi.
Tante interruzioni in avvio rendono il terzo set meno frizzante dei precedenti, ma come ormai tradizione del match, si torna a proseguire di pari passo (11-11). La Clai fugge sul 17-12, mettendo in cassaforte vittoria e tre punti in classifica. Da qui al termine, a parte qualche sussulto ozzanese, è normale amministrazione fino al 25-19.
Il derby porta il nome della Csi Clai Imola.

CSI CLAI IMOLA – FATRO OZZANO 3-0
Parziali: 25-19; 25-17; 25-19


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO