È del panificio pasticceria di Ponticelli l’unica offerta giunta ad Area Blu per la gestione dei locali dell’ex Opera Dulcis in piazza Matteotti. Oggi in via Lambertini era presente Andrea Ceroni, titolare del forno affacciato sulla Montanara, per l’apertura della busta contenente la documentazione necessaria alla partecipazione al bando. L’unica offerta pervenuta per la gestione del locale di proprietà comunale è stata ritenuta ammissibile.
L’analisi dell’offerta tecnica e di quella economica dovrebbe svolgersi nel pomeriggio di domani, 16 novembre, sempre nella sede di Area Blu. Il punteggio assegnato all’offerta dovrà superare la soglia di sbarramento prevista dal bando (il muro contro cui si è infranta l’unica offerta che era arrivata per l’ex bar Bacchilega), fissata a 50 punti su 100.
In caso di esito positivo, verrà stipulato il contratto e partirà la concessione che durerà come minimo sei anni con opzione di rinnovo per altri sei a 36 mila euro di canone annuo. Secondo quanto riferito dal titolare del forno di Ponticelli, se l’offerta dovesse essere approvata l’attività si sposterebbe dalla frazione al centro storico.
Inoltre un’altra condizione economica posta dal bando è l’acquisto di attrezzature e arredi (quelli già presenti nei locali) per 22 mila euro, il cui pagamento dovrà avvenire contestualmente alla stipula del contratto. Prima della sottoscrizione verrà inoltre richiesta all’aggiudicatario una fideiussione bancaria pari all’importo di 6 mensilità (18 mila euro) «a garanzia degli adempimenti contrattuali gravanti sul concessionario».
© Riproduzione riservata