La soglia del punteggio minimo non ha fermato l’offerta di Andrea Ceroni, titolare del panificio pasticceria di Ponticelli, per i locali dell’ex Opera Dulcis, affacciati su piazza Matteotti nel cuore di Imola.
Nel pomeriggio, infatti, l’apposita commissione tecnica di Area Blu ha proceduto all’apertura dell’offerta tecnica presentata e a seguire all’apertura dell’offerta economica, secondo le modalità previste nel bando, «valutando l’esistenza dei criteri per l’aggiudicazione» fanno sapere dal Comune di Imola, proprietario dei locali posti al primo piano del palazzo comunale.
Il bando prevedeva infatti un punteggio minimo di 50 su 100 in sede di analisi dell’offerta presentata dagli aspiranti gestori. Una condizione che aveva fatto naufragare l’unica offerta presentata per il bando relativo all’ex bar Bacchilega nelle scorse settimane.
Il contratto, che dovrebbe essere firmato nei prossimi 20 giorni, prevede un’assegnazione per sei anni con opzione per altri sei con un canone a base d’asta fissato dal bando a 36 mila euro. Quella del forno Ceroni era l’unica offerta arrivata ad Area Blu.
Secondo quanto riferito dal titolare del forno di Ponticelli, l’intenzione è quella di trasferire l’attività affacciata sulla Montanara dalla frazione al centro storico proseguendo l’attività di produzione di pane e pasticceria con relativa rivendita, puntando su colazioni ed eventi.
«Apprendo con grande soddisfazione dell’avvenuta assegnazione della gestione degli spazi con una nuova attività e auspico che possa rappresentare anche l’inizio di una nuova fase per piazza Matteotti – ha dichiarato il sindaco Marco Panieri -. Da parte dell’amministrazione l’augurio più sincero di buon lavoro nella speranza che si possa lavorare in sinergia e con passione nell’interesse della comunità e dell’attrattività del centro storico».