Quando la scuola aiuta la scuola. Lunedì 20 novembre l’Istituto comprensivo 7 di Imola tenderà la mano all’Ic Bassi di Castel Bolognese consegnando una donazione a sostegno della scuola danneggiata durante l’alluvione del maggio scorso.
L’evento permetterà di sancire il gemellaggio tra i due istituti e consegnare alla dirigente scolastica castellana Pamela Ausili quanto, nei mesi scorsi, raccolto grazie alla preziosa collaborazione dei genitori sia dell’Associazione primaria Bizzi che dell’Associazione genitori Orsini. «La raccolta, promossa e gestita dalle associazioni, ha visto la partecipazione generosa e attiva delle famiglie degli alunni del nostro istituto riuscendo a raggiungere l’importante somma di 7.127 euro» fanno sapere dall’Ic 7 di Imola
Rossana Neri, dirigente scolastica dell’Ic 7 presenzierà alla cerimonia di gemellaggio e consegnerà quanto raccolto, durante l’evento in programma lunedì 20 novembre alle ore 10 presso la biblioteca Bookcity, all’interno del complesso scolastico di via Vivaldi.
Si inizierà alle 10 con il saluto delle autorità, per poi si proseguire con l’intervento di alcuni studenti che leggeranno un messaggio di solidarietà e speranza per la comunità scolastica di Castel Bolognese, duramente colpita dall’alluvione, infine si concluderà con un omaggio musicale.
«Voglio sottolineare il prezioso impegno messo da tutte le famiglie che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò – commenta Rossana Neri, dirigente scolastica dell’Ic 7 -. Un grazie particolare va a i genitori delle nostre associazioni scolastiche. Mi associo, personalmente, al messaggio di sostegno e speranza verso gli alunni, i docenti, i collaboratori, oltre che verso la collega Ausili, per il migliore dei futuri per tutti loro».
© Riproduzione riservata