Si avvicinano le feste e Natale a Imola fa rima con… Zero Pare. Come da tradizione l’associazione App&Down Production torna con l’edizione 2023 dell’iniziativa che, dal 25 al 31 dicembre, animerà il Natale di Imola al mercato ortofrutticolo di viale Domenico Rivalta con spettacoli e intrattenimento di vario genere.
Un modo per festeggiare gioiosamente insieme alla comunità l’avvento del Natale e del nuovo anno. Un invito che si estende e si rivolge a tutti: i più piccoli, sin dal pomeriggio, potranno assistere e partecipare a laboratori, animazioni e spettacoli accattivanti, come Magia Comica di Alex Turra, il clown show di Bromos Circo, l’equilibrista-giocoliere Gera Circus e tantissimi altri. Ma non finisce qui: ad arricchire l’offerta sono previsti mercatini e show musicali che potranno coinvolgere calorosamente chiunque sia di passaggio. Dai Meganoidi ai Killer Queen, da Gli Taliani al Gallo Team, band del Gallo Golinelli storico bassista imolese di Vasco Rossi.
L’evento si concluderà solo la notte di Capodanno, serata in cui è in programma il “Super Cenone” street-food accompagnato da musica fino alle quattro del mattino con l’aftershow.
Ogni giorno, dunque, una ricchissima offerta che promette divertimento e serenità: «La nostra iniziativa è ormai tradizione – racconta Giuseppe Bianco di App&Down -. Riproponiamo ogni anno questo progetto per creare un luogo d’incontro all’insegna della gioia e della spensieratezza, in cui davvero tutti sono i benvenuti».
E l’associazione App&Down prende seriamente a cuore l’inclusione dell’intera comunità. Infatti, gli eventi al mercato ortofrutticolo partiranno in realtà dal 24 dicembre, giorno della Vigilia, con un evento organizzato grazie alla collaborazione con Istituto Santa Caterina, Croce Rossa e Caritas diocesana di Imola: il cenone solidale offerto a persone e famiglie che più di altri si trovano in gravi difficoltà, così che tutti possano vivere a pieno una giornata di celebrazione e festa in compagnia, in un’atmosfera di condivisione e allegria. Verrà loro proposto dalle 19.30 circa un menù completo di primo, secondo e dolce, con a seguire un’attività ricreativa, probabilmente una tombola. Così conclude Bianco: «Tutti meritano un momento di convivialità e spensieratezza, ed è così che noi di App&Down ci impegniamo al meglio delle nostre possibilità per renderlo possibile ogni anno».
Il programma dettagliato delle iniziative è disponibile sui canali social di Natale Zero Pare.
Simona Torella
© Riproduzione riservata